Limone Piemonte

Limone Piemonte

Prima assemblea sinodale nelle parrocchie di Limone Piemonte

Domenica 22 novembre le parrocchie di San Pietro e di san Chiaffredo in Limone Piemonte sono state convocate per la prima assemblea sinodale nell’Eucaristia delle ore 18. Al termine, 15 fedeli, tutti residenti, si sono fermati con il parroco per condividere insieme riflessioni e suggerimenti a partire dalla prima scheda sul tema dei cambiamenti; una decina di altri fedeli, tra cui alcuni villeggianti, hanno mandato il loro contributo scritto.

Al termine, il verbale redatto da una giovane, membro del Consiglio pastorale parrocchiale, è stato collocato nel battistero, in una cartellina che raccoglie anche gli altri contributi scritti, affissa sotto il gagliardetto del Sinodo che tutte le parrocchie della zona pastorale hanno ricevuto nella celebrazione iniziale del 4 ottobre. 

L’appuntamento è per le prossime quarte domeniche dei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, quando, sempre nel contesto dell’Eucaristia delle 18, si rifletterà sugli altri tre temi sinodali: la parrocchia, la fede, il prete.